OMNIADIGITALE
CONSERVAZIONE INFORMATICA A NORMA
Clienti
PA e Aziende Sanitarie, Professionisti e Studi professionali, PMI e tutte quelle Aziende e quegli Enti che optano ancora per una gestione ibrida del documento (sia documenti nativi digitali che analogici).
Servizi
OMNIADOC dispone di una propria Piattaforma Documentale (denominata GIADA®) pienamente rispondente alle disposizioni di legge ed alle esigenze delle organizzazioni complesse, in grado di offrire la gestione del documento informatico (GIADA Web) e la Conservazione informatica a norma (GIADA CD).
I principali servizi sono:
- Conservazione a norma della documentazione
- Gestione del documento nativo digitale
- Firma e marca temporale per data certa
- Digitalizzazione del documento analogico, firma del Responsabile, conservazione del documento dematerializzato
- Creazione delle fatture elettroniche da file PDF o XML, verifica, firma e invio al sistema interscambio (SDI)
- Conservazione delle fatture e ricevute allegate di consegna allo SDI.
l passaggio al digitale ha generato la necessità di gestire le posizioni cosiddette ibride, ovvero tutte quelle situazioni in cui le aziende e gli Enti si trovano a dover gestire sia documenti nativi digitali che analogici.
Per tale motivo, abbiamo sviluppato all’interno della piattaforma documentale (GIADA) un sistema di gestione multi livello dei documenti che consente di:
- generare e inviare a Clienti, fornitori, partner, documenti digitali mediante un sistema di mailing massivo;
- canalizzare le lettere, fatture attive etc. che devono essere stampate e postalizzate in modo separato;
- stampa dei documenti;
- recapito e consegna;
- all’interno dei nostri servizi, possiamo fornire ai Clienti anche la firma grafometrica (hardware e software) necessari per avviare il processo di dematerializzazione documentale.
L’intero ciclo di gestione della conservazione informatica segue precisi standard di qualità e sicurezza dettati dalla ISO 27001: 2013 e dall’accreditamento AGID.